Paesi Vicini

Este è circondata da molte cittadine caratteristiche tra cui Monselice e Montagnana e un bellissimo borgo medioevale che è Arquà Petrarca.

Monselice, abitata fin dall’età del bronzo, nel 1405 entra a far parte del territorio della Repubblica di Venezia. Caratteristica della cittadina è il percorso denominato “Sette Chiesette”, il Castello Cini ricco di preziose collezioni di mobili, armi e suppellettili antichi e il Mastio Federiciano situato in cima al colle della Rocca.

Montagnana è la città murata meglio conservata della provincia, al suo interno il paese presenta il Museo dei Castelli, la Rocca degli Alberi e nella piazza centrale si erge il Duomo dalle imponenti forme tardo-gotiche. A ridosso della cinta muraria vi è Villa Pisani, uno dei capolavori del Palladio.

Arquà Petrarca è un borgo medievale, considerato la perla dei Colli Euganei dove il poeta Francesco Petrarca decide di trascorrere gli ultimi anni della sua vita nella quiete che trasmette questo luogo. La casa del poeta è visitabile e questa attira migliaia di turisti, la sua tomba si trova sul sagrato della chiesa di S.Maria Assunta.

Galleria fotografica

 
Arquà Petrarca -La casa del poetaMonselice - Addobbi Monselice in fioreMonselice - Addobbi Monselice in fiorePalio di Monselice - La quintanaPalio di Monselice - La sfilata medioevaleMontagnana - Interno delle antiche muraMontagnana - Interno delle antiche muraMontagnana -Le antiche mura